Consigliere Regionale del Friuli Venezia Giulia

Vice Presidente del Gruppo Consiliare "Il Popolo della Libertà-FORZA ITALIA"

Vice Presidente della V Commissione permanente

Rodolfo ZibernaRodolfo Ziberna, 51enne goriziano, coniugato, con una figlia, prima di essere eletto Consigliere regionale era Direttore generale dell’Unione delle Province del Friuli Venezia Giulia, Assessore comunale alla cultura e turismo di Gorizia, Presidente del Consorzio universitario di Gorizia (per svolgere questo ruolo aveva rinunciato all’indennità), Presidente del Comitato provinciale di Gorizia dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e della Lega Nazionale di Gorizia.

Da tutte queste cariche si è dimesso per evitare eventuali conflitti di interesse.
Attualmente è Vice Presidente nazionale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, l’associazione più rappresentativa dell’esodo dall’Istria, Fiume e Dalmazia.

Laureato in giurisprudenza è esperto in diritto amministrativo, comunitario e management della pubblica amministrazione.
Ha svolto una intensa attività a beneficio dello sport in ambito regionale e nazionale.
In gioventù è stato Presidente nazionale dei Giovani Socialisti Democratici Italiani.

E’ uno dei più giovani insigniti dell’onorificenza di commendatore della Repubblica. Per meriti sportivi il Presidente nazionale del Coni lo ha insignito anche della Stella al Merito Sportivo.
Svolge una intensa attività culturale promuovendo convegni, conferenze ed attività editoriale volta alla promozione della conoscenza della storia del confine orientale.

Ha pubblicato tre romanzi gialli.

Iscriviti alla newsletter

JoomShaper