SPOSTAMENTO COMMISSIONE RIFUGIATI, SE NE OCCUPERÀ IL GOVERNO

Ziberna ha consegnato la richiesta al ministro Angelino Alfano

La questione rifugiati di Gorizia approda a Roma. Il candidato sindaco del centrodestra, Rodolfo Ziberna, ha infatti consegnato al ministro degli Affari Esteri, Angelino Alfano, una lettera per il governo in cui si chiede lo spostamento della commissione per i rifugiati, maggiori controlli per bloccare l'arrivo di richiedenti asilo da altri stati europei e l'accelerazione delle pratiche di espulsione.

"Il ministro mi ha assicurato che consegnerà la lettera al ministro dell'interno Minniti - riferisce Ziberna - e io ho insistito sul fatto che Gorizia si opporrà con tutte le sue forze all'apertura di nuovi centri e si batterà per il ridimensionamento di quelli attuali". Ma durante l’incontro si è parlato anche di Zese ,la Zona Economica di Sviluppo Europeo e pure su questo fronte c'è stato l’impegno di Alfano ad interessare gli uffici competenti del suo ministero”.

Il ministro, infine, manifestando apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni da Ziberna in ambito politico-amministrativo, ha espresso pieno appoggio alla sua candidatura "conoscendoti - ha detto rivolgendosi direttamente a Ziberba - so che sarai un ottimo sindaco per Gorizia".


Prev Next